Lorenzo Giampaolini.png

Lorenzo Giampaolini

Mi presento, sono Lorenzo Giampaolini, anno 1999 e dal 2019 sono uno Sport&Esport Mental Coach e possiedo la certificazione di PNL Practitioner.

 

Attualmente collaboro con la “dp Coach” e lavoro in modo indipendente con team e atleti del mondo videoludico preparandoli ad affrontare le competizioni nazionali ed europee della stagione portandoli in un processo di miglioramento continuo e permettendogli di raggiungere la costanza nelle performance sportive così come nella vita

LA MIA FILOSOFIA

Come Mental Coach la mia filosofia si può racchiudere in una frase: “Cadendo, la goccia scava la pietra, non per la sua forza, ma per la sua costanza”.

 

La costanza nel raggiungere un risultato a lungo termine, porta a soddisfazioni a lungo termine. Lavorare senza costanza e metodo porta a risultati scarsi e poco ambiziosi.

 

Quell’assenza di ambizione che mi ha frenato lungo il mio percorso di giocatore adesso voglio farla riscoprire ai miei atleti.

 

Al giorno d’oggi voglio farli diventare come delle gocce in grado di penetrare lungo la roccia degli alibi e delle interferenze portandoli al successo

IL MIO SCOPO

Durante la mia carriera ho dovuto affrontare molti ostacoli, il più grande è stato subire un Burnout (ovvero uno stress mentale) che mi ha impedito di raggiungere molti dei traguardi che mi ero prefissato.

 

In questo periodo ho voluto rimettermi in gioco evitando di limitare le mie passioni, i miei obiettivi e lavorare giorno dopo giorno per tornare ad essere quella persona motivata che sono sempre stato.

 

Ad oggi, che ho lavorato su me stesso e sono diventato un Mental Coach certificato, il mio scopo è quello di trasmettere la mia passione nelle varie competizioni ed essere quel Coach che è stato in grado di superare i propri limiti e quelle situazioni di stress, che ha guidato e permesso ai propri coachee di vivere il sogno della loro vita toccando la vetta più alta possibile, accompagnandoli passo passo nel percorso di massima realizzazione personale e sportiva.

A CHI MI RIVOLGO

A qualsiasi atleta di ogni e-sports o sport che ha voglia di ritrovare la passione nel proprio gioco e che vuole liberarsi dai propri pesi e scorrere in modo rapido verso il successo con il mio metodo R.I.V.E.R (Risultato, Gioco Interiore, Visione, Emozioni, Responsabilità)

PORTFOLIO

lorenzo logo 2.jpg

Team esports

lorenzo logo.jpg

Team esports

I MIEI CONTATTI

Prenota la tua consulenza gratuita con Lorenzo